Anche quest’anno, l’ASD Auxilium Monterosa ha organizzato un momento di formazione, ma soprattutto di incontro, per il proprio staff tecnico e di segreteria.

La ripresa delle attività dopo la pausa natalizia diventa l’occasione per fare un focus su alcuni aspetti e temi cari al carisma e ai valori che contraddistinguono la nostra Sportiva. In particolare quest’anno sr Carmela Busia, Direttrice della comunità FMA del Michele Rua, ha centrato il suo intervento sul sistema preventivo di don Bosco.

Ragione, religione e amorevolezza trovano la loro declinazione anche nel cammino educativo sportivo che viene offerto ai ragazzi e ai giovani.

Il centro diventano gli allenatori, ai quali è proposto di vivere il carisma incarnandolo nelle Piccole scelte di ogni allenamento, dall’attenzione a chi fa più fatica, alla parola di attenzione e di stimolo per chi è più impegnato, dall’atteggiamento delicato e gentile ma determinato di fronte ad una intemperanza, alla testimonianza data personalmente con il proprio stile di vita (e sportivo) coerente. Uno stimolo dunque… Che meriterà certamente un approfondimento futuro.

 E che nell’immediato della serata si è tradotto in un momento di convivialità e, più in particolare, nella cena in cui si è avuta l’occasione di condividere qualche momento di famiglia anche con chi normalmente non si ha modo di incontrare.

Grazie agli oltre ottanta volontari che ogni settimana rendono vivo il sogno sportivo del Monterosa e del Michele Rua.